Nuvole a Motore per l'emergenza coronavirus

Ad aprile 2020, constatata l'impossibilità a causa dell'emergenza coronavirus di poter completare i poster, di dar seguito al concorso e alle relative uscite didattiche-premio, abbiamo chiesto ai ragazzi, come conclusione dell'edizione 2019/20, di produrre un elaborato attinente al progetto.

Per ogni lavoro ricevuto, Nuvole a Motore ha messo a disposizione, per una donazione a sostegno del territorio lodigiano, la cifra simbolica di 10€, da sommare al budget previsto per le attività di progetto non effettuate quest'anno a causa dell'emergenza coronavirus.

Ci sono arrivati, in risposta, centinaia di lavori: disegni, prototipi, costruzioni, video, presentazioni, poesie, canzoni, esperimenti, animazioni, fumetti, sia in forma individuale che collettiva.

Gli alunni che hanno partecipato all'iniziativa sono stati oltre 600: i loro elaborati hanno contribuito all'importante donazione di € 10.000, che il progetto, sulla base delle preferenze espresse dai ragazzi e dalle loro famiglie, ha destinato all'Ospedale Maggiore di Lodi Distretti e Presidi Lodigiani.

A tutti gli insegnanti, ai ragazzi e alle loro famiglie

va il nostro più grande ringraziamento e un grandissimo applauso

per il tempo, l'impegno dedicato e i bellissimi risultati raggiunti!
 

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

ASST_LODI.jpg

 La lettera di ringraziamento

dell'Ospedale di Lodi: 

Un progetto di
In collaborazione con
Con il contributo di
logo-igs.png
Con il patrocinio di
P_LO.png

Questo sito e tutti i materiali del progetto usano la Font ad Alta Leggibilità biancoenero® di biancoenero edizioni srl, disegnata da Umberto Mischi. Disponibile gratuitamente per chi ne fa un uso non commerciale. www.biancoeneroedizioni.com

Quest’opera è pubblicata sotto la licenza Creative Commons

CC BY-NC-ND 3.0 IT

Cc_by-nc-nd_euro_icon.png