"TÚ SÍ QUE PLANET"
Prova di merito - a.s. 2021/22

Durante il percorso didattico di Nuvole a Motore sei andato alla scoperta degli incredibili segreti dell’atmosfera e dei sorprendenti fenomeni meteorologici che avvengono al suo interno, hai imparato a riconoscere le tante forme in cui l’energia si manifesta, sopra la tua testa come sotto i tuoi piedi, hai capito come il clima terrestre stia cambiando in maniera estremamente rapida e quanto, per questo motivo, sia importante che ognuno di noi si impegni a dare il proprio contributo per salvaguardare il futuro del nostro Pianeta.

Siamo certi che, ora che hai scoperto tutto questo, non vorrai certo tirarti indietro dalla possibilità di aiutare la Terra! 

salvo_laterra.png
gina_lampadina.png

Ecco perché vogliamo invitarti a “Tú sí que Planet”, il primo talent show dedicato proprio al futuro del nostro Pianeta. Un talent show per salvare il mondo?! Proprio così! Non bisogna infatti necessariamente essere degli scienziati o degli ingegneri per poter fare la propria parte nel costruire un futuro più sostenibile, ma ognuno di noi può mettere la propria abilità, il proprio ingegno, le proprie passioni, il proprio talento al servizio della Terra e del suo futuro.
Come fare? Per partecipare a “Tú sí que Planet” potrai scegliere di cantare, ballare, costruire, fotografare, scrivere, raccontare, inventare… Potrai fare ciò che più ti piace e che meglio ti rappresenta… Unica regola: la tua esibizione o elaborato dovrà esprimere il tuo personale contributo alla salvaguardia del Pianeta.

Segui il tuo istinto e la tua creatività e prova a stupire i tre severissimi giudici pronti a valutare la tua performance: Ciro Cirro, esperto meteorologo, così alto ed esile da sembrare a volte quasi trasparente, Gina Lampadina, ingegnere energetico, dal temperamento un pò elettrico, ma dalle idee sempre brillanti e Salvo Laterra, climatologo di fama mondiale con la testa costantemente nel pallone… Blu!  
Ricordati che, quanto più ciò che sceglierai di fare sarà
originale e toccherà tutti e tre i temi del progetto (meteo, energia e clima), tanto più sarà facile che ottenga un punteggio elevato da parte di tutti e tre i giudici. 
Allora, sei pronto ad aiutare il Pianeta e, perché no, a vincere anche bellissimi premi? In palio ci sono
650€ in buoni Decathlon; ti aspettiamo dunque a Tú sí que Planet!  

ciro_cirro.png