Prova educativa di merito
SCUOLA PRIMARIA
Nel corso del progetto di Nuvole a Motore i ragazzi hanno imparato a conoscere l'energia in tutte le sue forme, ad osservare la sua presenza nell'ambiente e le sue incredibili manifestazioni in atmosfera attraverso i fenomeni meteorologici. Alla fine del percorso di Nuvole a Motore, abbiamo voluto dare agli studenti la possibilità di vincere un premio che unisca benessere e rispetto dell'ambiente, nell’ambito delle tante attività all'aria aperta che si possono fare.
Per l'anno scolastico 2020/21, la prova educativa di merito del nostro progetto per le scuole primarie consisteva nella realizzazione di un elaborato individuale nell’ambito di una delle categorie tematiche e realizzato con una delle tipologie espressive specificate nel regolamento.
👏🏻👏🏻👏🏻Tra le oltre cento proposte ricevute, i premi individuali vanno agli ottimi elaborati di Alessio, Matteo e Benedetta, che si sono aggiudicati i buoni Decathlon in palio, per un totale di 650€, mentre il premio di 200€ in buoni Amazon per l'acquisto di materiali didattici va alle classi 5^C e 5^D della scuola primaria R. Morzenti di S. Angelo Lodigiano, grazie alla massiccia partecipazione dei propri studenti e all'impegno dell'insegnante Gabriella e delle colleghe di team.👏🏻👏🏻👏🏻
I ragazzi e gli insegnanti verranno avvisati e riceveranno il loro premio tramite email.
Pur non essendosi aggiudicati i premi, nella "Top 10" degli elaborati migliori, che si sono distinti per creatività, originalità e qualità di realizzazione, segnaliamo inoltre i lavori di: Gabriele, Leonardo, Alessandro, Michela, Nicolò, Lavinia e Beatrice. Pubblichiamo i loro lavori all'inizio dell'ultima gallery.
Infine, un grande ringraziamento a tutti gli alunni che hanno partecipato alla prova finale e hanno così dimostrato grande impegno verso il nostro progetto.
Qua sotto trovate tutti gli elaborati: buon divertimento!