Prova educativa di merito

SCUOLA SECONDARIA di 1^grado

Nel corso del progetto di Nuvole a Motore i ragazzi hanno imparato a conoscere l'energia in tutte le sue forme, ad osservare la sua presenza nell'ambiente e le sue incredibili manifestazioni in atmosfera attraverso i fenomeni meteorologici. Alla fine del percorso di Nuvole a Motore, abbiamo voluto dare agli studenti la possibilità di vincere un premio che unisca benessere e rispetto dell'ambiente, nell’ambito delle tante attività all'aria aperta che si possono fare.

premi-medie.jpg

Per l'anno scolastico 2020/21, la prova educativa di merito del nostro progetto per le scuole secondarie di primo grado sono stati i 4 live-quiz, svolti online tramite videochiamata Zoom e utilizzando la piattaforma Kahoot! 

Nelle date proposte del 21, 23, 27 e 29 aprile i ragazzi si sono sfidati sulle domande relative a energia, meteo e clima, determinando i punteggi e i vincitori di seguito elencati.

👏🏻👏🏻👏🏻I nostri più grandi complimenti vanno a Giada, Marta e Francesco che si sono aggiudicati i buoni Decathlon in palio, per un totale di 650€, mentre il premio di 200€ in buoni Amazon per l'acquisto di materiali didattici va alla classe 1^B dell'Istituto R. Morzenti di S. Angelo Lodigiano, che ha vinto con una altissima partecipazione dei propri studenti.👏🏻👏🏻👏🏻

I ragazzi e gli insegnanti verranno avvisati e riceveranno il loro premio tramite email.